Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Croce rossa forma gli operatori d’emergenza per intervenire in ogni situazione

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Ha coinvolto 30 volontari il corso della Croce rosa per operatore d’emergenza (Opem). Al corso, che si è svolto a Roccalbegna, hanno partecipato oltre ai volontari della locale cri anche quelli di Semproniano. Alla sessione di verifica ha partecipato il delegato provinciale CRI Grosseto per le attività di emergenza Emilio Gualtieri, il delegato locale di Roccalbegna Massimo Pellegrini, il delegato CRI di Semproniano Fabio Parenti e uno staff di docenti tra cui Stefano Tanchi, Francesca Riccucci, Francesca Govigli.

Durante il corso sono stata trattati argomenti quali psicologia in emergenza, cartografia ed orientamento, antinfortunistica, oltre alla pratica sull’utilizzo del materiale in dotazione alla CRI. Ora gli operatori, oltre a garantire i servizi sanitari, potranno svolgere anche attività di protezione civile in ambito locale, nazionale ed internazionale seguendo altri corsi di formazione ed aggiornamento in emergenze e protezione civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.