Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione: corsi Cisl su informatica, sicurezza e lingue per ampliare la professionalità dei lavoratori

Più informazioni su

GROSSETO – La formazione è uno degli obiettivi della Fisascat Cisl. Proprio per questo il sindacato ha deciso di mettere in campo un progetto formativo «finalizzato ad allargare le conoscenze tecniche e personali della dirigenza sindacale, nella convinzione che la formazione sia lo strumento privilegiato per dare risposte concrete in una situazione di crisi come quella che coinvolge tutti i nostri settori». Affermano da Fisascat. Per gli iscritti saranno attivati corsi mirati ad accrescere le loro professionalità come conoscenze linguistiche, informatica, salute e sicrezza nei luoghi di lavoro, H.A.C.C.P. Sono stati confermati i seminari sui grandi temi del welfare contrattuale, della sanità e delle pensioni che hanno riscosso grande successo in tutto il territorio provinciale.

«Questi corsi, alcuni dei quali aperti anche ai familiari degli iscritti, sono un’esperienza del tutto nuova nel panorama delle categorie territoriali – dichiara il segretario FISASCAT Alessandro Gualtieri – un’esperienza che pensiamo possa fare la differenza per acquisire delle conoscenze specifiche, che possano aiutare tutti i lavoratori a conoscere quali sono i loro effettivi diritti sia all’interno delle aziende, sia in relazione con le istituzioni per quanto riguarda ammortizzatori sociali come assegni familiari, ASPI e Mini-ASPI, mobilità, cassa integrazione e legge 104».

I corsi inizieranno a settembre-ottobre 2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.