Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Endocrinologia e problemi alla tiroide: a Grosseto le visite specialistiche con i medici di Siena

Più informazioni su

GROSSETO – Una convenzione tra la Asl 9 e l’Azienda ospedaliera universitaria senese Le Scotte, per incrementare a Grosseto l’offerta di visite e prestazioni specialistiche in Endocrinologia, con particolare riguardo alle patologie della tiroide.

Come stabilisce la convenzione stessa, a partire dal prossimo 9 luglio, gli specialisti dell’Unità operativa complessa di Endocrinologia del policlinico senese, ogni martedì dalle 14 alle 19, effettueranno visite agli ambulatori dell’ospedale Misericordia, prenotate tramite il Cup della Asl 9, con la richiesta del medico curante per “visita endocrinologica” e l’indicazione del quesito diagnostico. Lo specialista che visita il paziente, se lo ritiene necessario, effettuerà anche l’ecografia e farà lui stesso le successive richieste per eventuali approfondimenti.

Questa convenzione, peraltro, risponde anche agli indirizzi regionali che orientano le Asl e le Aziende ospedaliere verso la creazione di una rete sempre più efficace per l’offerta integrata di Area vasta.

Il Piano sanitario regionale, infatti, assegna, in via esclusiva, alle Aziende ospedaliere di Siena, di Firenze e di Pisa la competenza per l’Endocrinologia e per altre branche specialistiche, per le quali l’ambito ottimale di applicazione è l’Area vasta. Nel caso di quella Sud-est, cui appartiene la Asl 9 di Grosseto, la struttura di riferimento è l’Azienda ospedaliera Le Scotte.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.