Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Orbetello 28 mila euro per garantire la sicurezza in spiaggia. Ci sono anche 4 bau beach

Più informazioni su

ORBETELLO – Saranno le spiagge libere, quelle a maggiora affluenza, quelle su cui si concentrerà il progetto per garantire la sicurezza dei bagnanti. I presidi di soccorso saranno dislocati tra Ansedonia, la spiaggia della Feniglia e quella della Giannella.«Un progetto importante – afferma l’amministrazione comunale di Orbetello – per garantire la sicurezza dei nostri bagnanti e dei numerosi turisti che ogni anno vengono a farci visita: le nostre spiagge sono infatti una delle principali fonti di attrazione per i turisti, essendo di diverse tipologie e potendo contare su una cornice naturalistica unica, tra il promontorio di Ansedonia e le pinete di Giannella e Feniglia, senza dimenticare la zona di Talamone».

Il progetto per il servizio di soccorso e vigilanza sulle spiagge libere è stato realizzato con il concorso operativo del comando provinciale dei vigili del fuoco, con la Croce rossa italiana e con la Misericordia che garantiranno i presidi di soccorso balneare lungo il litorale comunale, mettendo a disposizione mezzi e personale addestrato, oltre che agli strumenti di soccorso necessari. «Un progetto, in continuità con quanto fatto l’anno passato, che vedrà impegnata una somma pari a circa 28mila euro, da suddividersi tra i vari corpi succitati – prosegue il comune -. Si ricorda che l’amministrazione anche quest’anno ha disposto la predisposizione di quattro “bau beach”, per far sì che gli amici a quattro zampe possano anch’essi frequentare le nostre spiagge».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.