Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: “Trofeo Derive” al giro di boa, Frassinetti sempre in testa

Più informazioni su

FOLLONICA – Ieri quarta giornata del Trofeo “Derive in Maremma”, competizione open (può parteciparvi qualsiasi tipo di deriva) ideata ed organizzata dal GDV LNI Follonica, con una classifica unica attraverso una formula che modifica il tempo impiegato a fare il percorso secondo le dimensioni della barca con l’obiettivo di permettere ad atleti e non di confrontarsi. Continua larghissima la presenza delle classi “Laser”, ma in questa occasione aumentato il numero ed il tipo delle altre imbarcazioni (470, catamarani, S) e, ospiti graditi, alcuni dei “Laser 4000” che daranno vita tra due giorni alla propria competizione europea.

Tra le regate disputate, con il laserista follonichese Genangeli protagonista e vincitore di questa tappa. La classifica generale, però, si compone non con le vittorie di tappa, ma sommando i punteggi di tutte le regate fatte che, con la giornata di ieri, sono già 12, superando la metà di quelle in programma. Attualmente, in testa alla “generale” è sempre Frassinetti (Laser 4.7) che con la giornata di ieri ha consolidato il primato. Le prossime regate del “Trofeo” continueranno con la cadenza mensile (luglio, agosto e conclusione in settembre). Nel mezzo, ad agosto, il Palio Velico Follonichese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.