Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: a Follonica in programma il Meeting Europeo della classe Laser 4000

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo il Campionato Nazionale, dal 3 al 6 settembre la classe “Laser 4000” affronta il “Meeting Europeo”, ovvero il Campionato continentale. Organizzata dal GDV LNI Follonica, la manifestazione vede in acqua 32 imbarcazioni in rappresentanza di 6 nazioni: Belgio, Eire, Gran Bretagna, Francia, Italia, Svizzera. Tra gli italiani, alla ricerca di un buon piazzamento e, chissà, di qualche sorpresa soprattutto gli equipaggi del Lario e di Bracciano che ormai conoscono molto bene il nostro campo di regata. In gara anche due equipaggi toscani. Quattro giorni di regata, dodici prove previste per comporre la classifica finale con i britannici favoriti (non a caso presenti con una decina di concorrenti).

Il Campionato Nazionale ha portato a termine le 9 prove massime previste e gli organizzatori prevedono di non fallire nemmeno in questa occasione grazie alle particolari condizioni di vento e di mare del Golfo di Follonica. Non a caso anche questa Classe ha più volte scelto il Golfo per le proprie più importanti regate. La partenza della prima prova è prevista per le ore 12 del 3 luglio; il pomeriggio di sabato 6, presso la sede del GDV LNI, la premiazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.