Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monaci: il parco di via Giotto non è abbandonato, si sono rotti gli irrigatori

GROSSETO – «L’area verde del parco di via Giotto non è affatto abbandonata, come sanno tutti i cittadini che quotidianamente la frequentano» l’assessore ai lavori pubblici del comune di Grosseto, Giuseppe Monaci, interviene sulla condizione del parco. «In questi ultimi giorni abbiamo avuto guai con l’irrigazione a causa di un problema verificatosi con il pozzo, che è già in via di risoluzione e, soprattutto, a seguito di atti vandalici su alcuni irrigatori. Questi ultimi sono già stati ordinati ma c’è voluto tempo per trovarli, essendo molto particolari e, per riceverli, ci vorrà ancora qualche giorno».

«Entro la fine della prossima settimana l’impianto di irrigazione tornerà perfettamente funzionante e quella tipologia di prato “rustico” recupererà in poco tempo – prosegue Monaci -. Questo perché l’Amministrazione comunale è la prima a rendersi conto che quel parco è un vanto della città. Non c’è infatti bisogno di immaginare alcuna soluzione fantasiosa ma semplicemente di tenere conto che le cose si rompono, oppure vengono rotte, e che anche quando si è in grado di intervenire rapidamente perché si tratta di piccola e ordinaria manutenzione, ci vogliono comunque dei giorni per ordinare e ricevere i ricambi. A volte, per non creare allarme, basta chiamare i nostri uffici».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.