Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovani da tutta Italia al campo scuola Cri per imparare i principi del volontariato

VETULONIA – Un campo scuola per insegnare i principi che regolano e animano la Croce Rossa. Si è conlcuso venerdi il campo scuola di Vetulonia, nel comune di Castiglione della Pescaia, organizzato dalla Cri provinciale. Ospiti giovani provenienti da tutta Italia. «Anche quest’anno é stata una grande emozione condividere e insegnare i principi di Croce Rossa a giovani provenienti da diverse regioni d’Italia. I ragazzi si sono divertiti, e torneranno nelle loro città carichi di emozioni e voglia di cambiamento». Afferma Emilio Gualtieri, che anche quest’anno ha avuto il compito di dirigere e coordinare il campo Giovani.

Il presidente Hubert Corsi é andato a trovare i ragazzi del campo nella giornata conclusiva di venerdì, dove ha preso atto con soddisfazione «di tutte le attività che sono state svolte durante questi giorni». Ai ragazzi è stato consegnato il libro “Memorie di Solferino”, «sperando di aver “piantato” un seme di Croce Rossa in tutti i ragazzi, con la speranza che un giorno anche loro possano diventare volontari di questa grande organizzazione umanitaria internazionale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.