Sport

Gigi Simoni a Follonica: festa all’Inter Club Giacinto Facchetti

inter_club_foll_2013_simoni

FOLLONICA- Follonica rende omaggio a Gigi Simoni. L’Inter club Follonica “Giacinto Facchetti ha voluto festeggiare l’ex allenatore dell’Inter (ora direttore tecnico della Cremonese), rimasto molto legato proprio ai colori neroazzurri. Il tutto si è svolto allo stabilimento balneare Africa dove oltre a Simoni è stato festeggiato anche il follonichese Tommaso Bianchi, neo promosso in serie A con il Sassuolo e tifosissimo dell’Inter da sempre (nella foto Gigi Simoni con il presidente dell’Inter Club Maurizio Ceccarelli).

Serata dalle emozioni forti, erano infatti oltre 90 i soci del club che hanno coccolato Gigi Simoni per tutta la serata. Proprio Simoni incalzato dalle domande del presidente del club Maurizio Ceccarelli ha parlato a tutto tondo dei suoi trascorsi interisti: dal trionfo in coppa Uefa contro la Lazio nella magica notte di Parigi, alla incredibile sfida di Torino contro la Juve col famoso rigore negato a Ronaldo, fino ad arrivare al suo esonero, che, ancora oggi a distanza di 15 anni appare francamente senza motivo. “Ringrazio l’Inter Club di Follonica per questa bellissima serata –ha detto mister Simoni- sono felice di essere qui fra tanta bella gente. Se molti club dell’Inter continuano ad invitarmi dopo tanti anni vuol dire che ho lasciato un buon ricordo” .

Serata da ricordare anche per Tommaso Bianchi, che ha ricevuto dalle mani del presidente la tessera di socio onorario del club per aver contribuito alla promozione del Sassuolo in serie A, vanto degli interisti e della città di Follonica. Molti i personaggi illustri tra i soci onorari del club maremmano che appartengono al mondo del calcio, dello spettacolo e della cultura, come Gianfelice Facchetti, Giuliano Sarti, Nando Dalla Chiesa, Mario Corso, Fiorella Pierobon, Mauro Bellugi e Leo Picchi.

Proprio il presidente Ceccarelli si detto onorato di poter annoverare tra questi importanti nomi anche quello di Tommaso Bianchi. Finale di serata toccante quando Gigi Simoni ha consegnato ad Armando Cipolletti presidente dell’Inter club Grosseto “Massimiliano Marsili”, una maglia di Zanetti dedicata a Leonardo, un giovane tifoso dell’Inter di Grosseto portatore di handicap. Alla fine classico taglio della torta e tanti tanti applausi per uno degli allenatori più amati della storia dell’Inter.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI