Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dicono di noi. IlGiunco.net su Glocal: è il quotidiano che racconta la Maremma in tempo reale foto

GROSSETO – IlGiunco.net in primo piano su Glocal News. Il sito ufficiale del festival promosso da Varesenews, che quest’anno celebra la seconda edizione e che rappresenta in Italia l’appuntamento più importante sul giornalismo digitale e l’informazione locale, ha dedicato un servizio al nostro quotidiano. Un post per parlare dell’esperienza “glocal”, globale e locale allo stesso tempo, de IlGiunco.net, il quotidiano online della Maremma.

«La mission del quotidiano è quella di essere uno strumento a servizio dei lettori e del territorio e di raccontare la Maremma in tempo reale». Così abbiamo descritto il nostro giornale ai redattori di Glocal News che ci hanno contatto e inserito nell’iniziativa “#aspettandoglocal”, un viaggio tra le testate locali online che saranno protagoniste al prossimo festival di novembre (in alto nell’immagine la pagina dedicata a IlGiunco.net su Glocal News; in basso la nuova home page del quotidiano).

Insieme a tanti altri giornali digitali anche IlGiunco.net infatti, dopo aver partecipato ad Anso Meeting e all’assemblea nazionale di Anso in Mugello, sarà presente a Varese, dal 14 al 17 novembre, per seguire i lavori del Festival Glocal News 2013.

Nel servizio riservato alla nostra testata anche due foto per raccontare la nostra esperienza: una dei giornalisti de IlGiunco.net e una del direttore Daniele Reali insieme al direttore di Varesenews Marco Giovannelli.

Per leggere l’articolo si può visitare questo link: www.festivalglocal.it/2013/07/01/aspettandoglocal-il-giunco-net/

Per visitare il sito ufficiale di Glocal News: www.festivalglocal.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simoneinc.

    Ci piace.