Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Maremma al tricolore: il collie Roy si laurea Campione Nazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Lo avevamo lasciato l’anno scorso con i galloni di campione regionale di bellezza e alla fine ce l’ha fatta. Il Collie ROY in forza all’ ASD Centro Cinofilo gli Etruschi affiliata al comitato Acsi di Grosseto si e’ laureato campione nazionale di bellezza nel campionato organizzato dal CSAA.

Soddisfatto si dice il proprietario del cane il sig. Franco Passetti “A differenza dell’anno scorso che siamo rimasti in regione, questa stagione si e’ dimostrata piu’ impegnativa perche’ abbiamo dovuto incontrare altre realta’ dove il livello espositivo dei cani qualitativamente e’ salito molto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta .

Lei non e’ nuovo a questi titoli gia’ negli anni 70 aveva conquistato un altro titolo “Si, effettivamente nel 1975 sono stato campione nazionale ENCI vincendo il collare tricolore con un bracco tedesco e dovevo partecipare alle gare europee poi la famiglia e la nascita di un figlio mi hanno desistito dal continuare, sono state entrambe grosse soddisfazioni e due sensazioni diverse, questo sta a significare che nella vita bisogna mettersi sempre in gioco credendoci fino alla fine. L’idea di andare ancora avanti facendo perche’ no qualche gara anche fuori dai confini nazionali mi intriga molto, staremo a vedere per ora mi godo il momento festeggiando la vittoria del mio Roy. Al Sig. Passetti vanno infine le congratulazioni del Presidente dell’ACSI Grosseto Andrea Biagianti e tutto il comitato provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.