Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8: tornei estivi al via, aperte le iscrizioni per il “Memorial Gambassi”

Più informazioni su

GROSSETO – Nel torneo di calcio a 6 disputato al campo Zauli sono andati in scena i quarti di finale con tre gare ancora apertissime e che saranno sicuramente combattute nel ritorno. L’Aidia impatta 4-4 contro il Kf Apollonia al termine di una partita bella, equilibrata e con continui capovolgimenti di fronte. Doppietta di Khribeck, Lupo e Gori in rete per l’Aidia, mentre gli avversari andavano a rete con due reti di Diaconu, Zaimi e Besmir. Altra gara equilibratissima ed un po’ nervosa, risolta da un tiro libero a pochi secondi dal termine, è stata quella tra I Nobili e l’Atletico Grosseto, con quest’ultima squadra che vince per 3-2 grazie ai gol di Bicocchi, Tinturini e Cipriani. Per I Nobili le reti portano le firme di Paolini e Gualdani. .La gara tra Revenge e I Centauri invece ha visto i ragazzi del “Savoia” superare i colleghi dell’Aeronautica per 5-3. Per il Revenge sugli scudi Ruzza, autore di una tripletta. Il Real Caldana invece accede direttamente alla semifinale in quanto il Chievo non si è presentato all’incontro ed è stato quindi eliminato dalla competizione.

Bar Maja, My Vending, Cosmar a Alborensis sono le semifinaliste del torneo. Si sono giocati al Tce di via Bulgaria anche i quarti di finale del Mundialito Over 40 di calcio a 8. Il Bar Maja e Cosmar accedono alle semifinali senza giocare grazie alle rinunce dei propri avversari, mentre in una delle altre due gare giocate c’è stata la sconfitta schiacciante ed indiscutibile di un deludente Car Center contro l’Alborensis che si impone per 5-0, trascinati dalla doppietta di Giannini e facilitati dalla sorprendente inconsistenza dei ragazzi di mister Amerighi. Più interessante l’altra gara tra My Vending e As Grosseto che, alla fine di una bella partita, ha visto uscire sconfitti per 4-2 ragazzi di mister Iannotta per mano delle due doppiette di Franceschi e Nucci. Semifinali difficili da pronosticare che vedranno scontrarsi Bar Maja e My Vending da una parte e Cosmar e Alborensis dall’altra.

Il Terzo Memorial Umberto Iannuzzi è giunto alla seconda fase. Il torneo di calcio a 8 disputato a Roccatederighi è arrivati ai quarti di finale. Le squadre che si erano affrontate in due gironi da quattro si sono incrociate nei quarti di finale con risultati tutti tiratissimi e con tanto bel gioco. Il Cogeo, trascinato dalla tripletta di Alessio Falciani, e dalla doppietta di Cervetti, supera la Celeste per 5-2, nell’unica gara, forse, dal risultato scontato. Pareggio sorprendente invece quello tra Desaparecidos, doppiette di Chelini e Poli, ed il Rocca and Rolla, doppietta di Belardi, Belli e Boccini, per 4-4 dopo una gara tiratissima ed altalenante che vede però passare in semifinale i Desaparecidos in virtù della miglior posizione nella classifica a gironi. Vittorie di misura e con lo stesso risultato di 3-2 per Torniella, che a sorpresa supera l’Arci Ribolla grazie ai gol di Bartalucci, Guiggiani e Panerati, e per il Drink Team che soffre contro il Roccastrada Giovani, ma passa grazie alle reti di Sabatini, Marcucci e Boschi. Esito incerto per le semifinali dove si incontreranno Cogeo e Torniella, e Desaparecidos e Drink Team in due gare che si preannunciano molto interessanti.

Il Settore Calcio del Comitato Provinciale Csen di Grosseto, intanto, informa che domani prenderà il via la Summer Cup Csen di calcio a 8 al Tce Europa di via Bulgaria. Si sfideranno 8 squadre divise in due gironi. Sono ancora aperte invece le iscrizioni per il 13° Memorial Gambassi di calcio a 7 che si gioca nell’impianto del Grilli. Per iscrizioni ed informazioni è possibile rivolgersi a Christian Benetello 377.4106855. Sempre domani, presso l’impianto Evergreen di Porto Ercole, torna il consueto appuntamento estivo con il Mundialito che vedrà ai nastri di partenza 15 squadre e la probabile partecipazione come ogni anno di alcuni ex calciatori di serie A.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.