Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce “I giorni dell’alluvione” libro itinerante scritto dagli abitanti di Albinia

Più informazioni su

ALBINIA – Sio chiama “Storie e pensieri, i giorni dell’alluvione” ed è un libro itinerante, fatto per essere letto, ma prima ancora per essere scritto. Un libro corale, che non è ancora finito e che già circola tra la gente. È l’iniziativa dell’associazione “Con Albinia nel Cuore”, il cui presidente Fabio Maggiolini, il 19 giugno ha dato vita ad una iniziativa singolare, che servirà per non dimenticare e anche per esorcizzare la paura. Un libro in itinere, un libro bianco che verrà fatto circolare nelle case degli albiniesi perchè ci trascrivano sopra i propri pensieri, i ricordi dei giorni del fanfo, quando l’acqua è entrata nelle loro case e aziende, travolgendo tutto e isolandoli dal resto della Maremma.

Il libro farà il suo ritorno all’Associazione i primi di Luglio, quando verrà inaugurata la mostra fotografica sull’alluvione, che si terrà ad Albinia nei mesi di Luglio e Agosto. «Chi desidera lasciare il proprio pensiero – afferma Maggiolini -, può rivolgersi direttamente all’Associazione tramite email conalbinianelcuore@gmail.com oppure tramite il gruppo facebook “Con Albinia nel Cuore”; l’associazione si impegnerà a far recapitare il libro a tutti coloro che ne faranno richiesta».

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.