Sport

Baseball IBL: ancora una doppia sconfitta per l’Enegan Toshiba Grosseto

Maglie Grosseto Baseballmod

NOVARA – Un altro doppio ko per la formazione di Biagioli che sul diamante piemontese incappa in una giornata dai due volti: prima sfiora il successo esterno in gara1, poi viene superata largamente nella partita serale in cui i biancorossi non entrano mai in partita. Nel match pomeridiano il confronto entra nel vivo sin dalle prime battute, ma sarà l’ultimo inning a risultare fatale ai maremmani. Già dalla prima ripresa, infatti, l’Enegan Toshiba Grosseto si porta avanti, ma subisce la replica dei piemontesi per il parziale di 2-1. La gara resta in equilibrio fino al quinto inning in cui l’allungo per 3-0 consente ai biancorossi di portarsi sul 4-2, punteggio che serve a cullare un successo che manca da tanto tempo. Successo che però sfuma al nono inning, quando all’ultimo attacco Novara ribalta il punteggio fino al 5-4 finale. Beffa e sfortuna per l’Enegan Toshiba Grosseto.

Completamente diversa la seconda partita, in cui il tracollo dei biancorossi è piuttosto evidente. La contesa si chiude al settimo inning sul punteggio di 10-0. Una conclusione prima del tempo che lascia molte amarezze. La partenza è subito agevole per i piemontesi con il 3-0 iniziale che si arrotonda strada facendo: al quarto arriva l’8-0, al quinto 9-0, prima della chiusura anticipata al settimo. Un brutto scivolone che lascia la squadra di Biagioli sempre più ultima in classifica.

Classifica IBL: Rimini (19-5) 792, Bologna (18-6) 750, Nettuno e San Marino (16-8) 667, Parma (15-8) 652, Reggio Emilia (11-12), Ronchi dei Legionari (8-16) 478, Novara (7-16) 304, Godo (5-19) 208, Grosseto 3-20 (130).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI