Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Xfarm: sono due ragazze le “imprenditrici” agricole più innovative

ALBINIA – Sono due ragazze le vincitrici di Xfarm, il progetto che Confagricoltura ha portato avanti nell’ultimo anno scolastico in collaborazione con l’istituto tecnico agrario Leopoldo II di Lorena. Dopo l’assemblea provinciale, infatti, sono stati presentati i progetti vincitori e realizzati dagli studenti.

Le due vincitrici hanno ricevuto una pergamena e 700 euro di borsa di studio. Si tratta delle studentesse Eleonora Tenti e Giulia Pellegrini. Il concorso imprenditoriale bandito lo scorso anno era strutturato sull’idea di realizzare un’ impresa agricola o agrituristica innovativa in cui coniugare e declinare gli aspetti dell’agricoltura integrata e della valorizzazione delle produzioni locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.