Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mario Biondi sul palco di Festambiente: con lui Pino Daniele, Silvestri e Gazzè

Più informazioni su

RISPESCIA – Sarà un’estate di grande musica quella di Festambiente. Tra gli artisti che saliranno sul palco della cittadella ecologica, sabato 17 agosto sarà la volta di Mario Biondi con la sua voce inconfondibilmente “black” in cui morbidezza e sensualità del “soul” si fondono ai ritmi più veloci del funky e soffusi del jazz. Il cantante catanese che ha aperto a Ray Charles, si è fatto accompagnare dalla Duke Orchestra e scalato le classifiche più volte con singoli come This is what you are e il duetto con Karima Come in ogni ora. Vincitore di 3 dischi di platino con il suo album If del 2010, Mario Biondi ci porterà in una notte d’affascinante eleganza.

“Un altro artista di livello internazionale – afferma Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – per un calendario musicale sempre più ricco. Quest’anno però Festambiente proporrà anche due grandi novità, con due giornate a tema per valorizzare sia i giovani sia l’integrazione tra i popoli e i diritti. Nei nostri concerti, infatti, come nei dibattiti e nelle attività che organizziamo, il messaggio di un ambientalismo nuovo fatto di energie rinnovabili ma anche cambiamento degli stili di vita per una società più equa e sostenibile: questa è la parte che più ci preme far arrivare ai visitatori. Da venticinque anni ormai il nostro impegno a difesa dell’ambiente, della legalità e delle buone pratiche sta contagiando positivamente sempre più persone: e questo ci spinge sempre più ad affrontare le questioni ambientali e a continuare a realizzare in Maremma il più grande festival legato all’ecologia”.

Il calendario musicale della festa, dunque, si sta pian piano formando. Dopo l’apertura di Pino Daniele (9 agosto), l’energia di Daniele Silvestri (10 agosto) e l’allegria di Max Gazzè (11 agosto), ci sarà anche Mario Biondi (17 agosto) sul palco del festival ambientalista. In attesa di definire le altre date per l’intero calendario dell’evento, Festambiente lancia sul proprio profilo Twitter un sondaggio: “Chi vorresti sul palco di #Festambiente 2013?”. Per suggerire cantanti o gruppi, che potrebbero partecipare all’edizione 2013, basta rispondere usando l’hashtag “#Festambiente”, taggando direttamente il profilo ufficiale del festival @Festambiente. Per il calendario completo www.festambiente.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.