Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: tanti eventi con l’estate maremmana della Fight Gym

Più informazioni su

GROSSETO – La Maremma è da sempre patria di grandi pugili. Ed in terra maremmana si preannuncia un’estate ricca di appuntamenti che riguardano la noble art. L’A.S.D. Fight Gym del maestro e titolare Raffaele D’Amico e del presidente Amedeo Raffi ha infatti in programma degli avvenimenti di notevole rilievo sportivo che si svolgeranno nella provincia di Grosseto. Si comincia Sabato 13 Luglio a Castiglione della Pescaia, dove, nella suggestiva cornice della piazza in zona Orto del Lilli, il Comune ospiterà una serata di grande pugilato. La campana d’inizio del primo incontro è prevista per le 21.30. A rappresentare i colori della Fight Gym saranno gli atleti dilettanti Lazzaro Bertini, Luna Bolici, Paul Costantin Cocolos, Alessio Dainelli, Matteo Diddi, Cristina Grosu, Fausto Ori, Lorenzo Pieri, Alessandro Santin, Oleksandr Yevtkun. I boxeurs maremmani incroceranno i guantoni con i ragazzi della storica Associazione Boxe Parma, allenati dal maestro Maurizio Zennoni.

L’evento, fortemente voluto dall’A.S.D. Fight Gym, dal sindaco Giancarlo Farnetani, dal vicesindaco Elena Nappi e dal consigliere comunale con delega allo sport e alle politiche giovanili Mauro Giovannelli, godrà del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia, comune recentemente insignito dall’Unione Europa del prestigioso riconoscimento “European Town of Sport 2014”, e servirà anche da prova generale alle manifestazioni che avranno luogo il prossimo anno per celebrare il conferimento dell’importante titolo. Manifestazioni cui l’A.S.D. Fight Gym auspica di poter contribuire attivamente, sia nell’organizzazione che nella partecipazione, sulla scia di quella meritata rivalutazione di cui la boxe sta ultimamente godendo.

Il secondo importante evento estivo sarà Venerdì 19 Luglio a Principina a Mare, presso il Centro Commerciale l’Ancora, dove gli atleti della Fight Gym saliranno sul ring in un appuntamento organizzato con la collaborazione del Bar Gelateria Iceland e dei commercianti della zona. Gli impegni dei pugili dell’associazione grossetana però non si limitano alle manifestazioni locali. I ragazzi della Fight Gym continuano infatti a partecipare assiduamente ai vari raduni di tutto il Centro Italia. Accompagnati dal maestro D’Amico e dal presidente Raffi, saliranno Sabato 29 Giugno sul quadrato di Genova, per tornare nuovamente sui ring toscani il 4 Luglio a Firenze ed il 7 Luglio a Seravezza (Lu).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.