Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coseca passa a 6-Sei Toscana. Oggi la firma. L’azienda Maremmana manterrà il 10%

Più informazioni su

GROSSETO – È stato firmato di fronte al notaio Ceni di Siena l’atto di conferimento del ramo di azienda di Coseca a SEI Toscana, la nuova azienda che per i prossimi 20 anni si è aggiudicata la gestione del ciclo integrato dei rifiuti per le province di Arezzo, Grosseto e Siena.

«Con l’atto di conferimento Coseca detiene una partecipazione in SEI Toscana del 10,40 per cento delle quote, pari a 1 milione 450mila euro – spiega il presidente di Coseca, Andrea Bambini – così come determinato dai periti estimatori. Il valore di libro dei beni apportati da Coseca risulta di 150mila euro superiore alla partecipazione, determinando una conseguente minusvalenza da apporto».

«Tuttavia, la decorrenza del passaggio dovrebbe avvenire ufficialmente dal 1 ottobre prossimo e di conseguenza anche i dati di conferimento veri e propri e gli eventuali conguagli che saranno necessari, verranno conteggiati a quella data. In questi mesi che ci separano dalla partenza ufficiale di SEI Toscana – conclude il presidente Bambini – Coseca continuerà a svolgere il proprio lavoro con l’impegno e l’efficienza che l’hanno da sempre caratterizzata».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.