Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il cinema d’estate: tra registi emergenti e pellicole di successo

Più informazioni su

CAPALBIO – Al cinema sala Tirreno di Borgo Carige al via la stagione: in questo week end venerdi 28 giugno ore 21,00 (replica domenica 0re 20,00) la regista Cinzia Castania sarà presente in sala per introdurre il suo documentario Mineo Housing. Con questa proiezione inizia la collaborazione con la Pablo Film casa distributrice indipendente di Gianluca Arcopinto. Durante tutta l’estate si potranno vedere oltre che ai film di maggior successo della stagione 2012/2013 anche un gruppo di film di registi emergenti ma di gran talento infatti sabato 29 ore 20.00 e 22.00  sarà la volta del film Un consiglio a Dio di Sandro Dionisio con Vinicio Marchionni.

Entrambe le storie parlano d’immigrazione un tema molto caro alla Sala Tirreno che già negli anni passati ha dedicato film e documentari su questa nuova realtà sociale a partire da La bas, a Io sono Li , Mare chiuso,  Sangue verde e molti altri. Tutte opere che hanno dimostrato sebbene partendo da una distribuzione timida di poter affermarsi fra il pubblico risquotendo successi e per alcuni anche dei premi .

Sabato prossimo 6 giugno  invece,  sarà la volta del rinnovato appuntamento con il premio Tirreno alla seconda edizione con ospite d’onore Barbara Bobulova che arriverà a Capalbio per festeggiare Fabiola Banzi una delle principali agenti di casting del nostro cinema alla quale sarà destinato il premio.
Nella serata Fabiola si racconterà al pubblico con aneddoti poco conosciuti . Una figura femminile che ha saputo valorizzare tanti volti e talenti di attori ed attrici  oggi considerati grandi protagonisti  del nostro cinema.

A seguire l’atteso appuntamento con il Capalbio Cinema International short film festival 17-21 luglio che quest’anno festeggerà i suoi vent’ anni con tanti ospiti illustri ed opere brevi provenienti da tutto il modo.

Grande novità della sala Tirreno un accordo con due festival fiorentini il River to River  festival di cinema indiano che porterà a Capalbio dal 25 al 27 luglio tre film indiani bellisssimi che raccontano aspetti moderni e storici di questo paese sempre più emergente sia economicamente che culturalmente
Ad agosto invece sarà la volta del Korea Florence film festival dal 21 al 23 agosto.

Per tenervi aggiornati sul nostro programma  www.salatirreno.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.