Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: al via l’undicesimo campionato italiano dei geometri in programma a Orbetello

Più informazioni su

GROSSETO – L’undicesima edizione del campionato italiano di tennis geometri, prenderà il via domani con 60 atleti a sfidarsi sulla terra rossa di Orbetello, Le formazioni provenienti da Brescia, Arezzo, Roma, Pisa, Prato, Forlì, Cesena, Rimini, Livorno, Torino e, ovviamente, Grosseto, sono pronte a contendersi un trofeo che, oltre alla valenza sportiva, pone l’accento sulla conoscenza del territorio dal punto di vista socio-economico. «Abbiamo cercato di dare continuità e risalto alle manifestazioni sportive – spiega Paola Borracelli, presidente del collegio provinciale dei geometri – ottenendo sempre maggiori riscontri. Con il campionato di tennis porteremo nella zona di Orbetello oltre un centinaio di persone, tra atleti, dirigenti, accompagnatori e familiari. Un modo per incentivare l’aggregazione della categoria».

Non solo sport, quindi, per l’iniziativa organizzata dal collegio dei geometri di Grosseto e patrocinata da Provincia, Comune di Orbetello e Camera di Commercio che ha offerto a tutti i tennisti un libro sui vini del territorio grossetano. «La presenza degli ordini professionali nel consiglio camerale, assicura uno spaccato completo dal punto di vista della rappresentanza sociale – osserva Giovanni Lamioni, presidente della Camera di commercio di Grosseto -. In un momento di difficoltà, dove scarseggiano risorse, è importante che non manchino idee e dinamismo, come riscontrato nell’iniziativa sportiva promossa dal collegio dei geometri». Quanto al campionato italiano, la formula prevede due gironi all’italiana che promuoveranno in semifinale le quattro migliori squadre. Sabato mattina, con inizio alle 9, sono in programma le finali e la consegna dei trofei.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.