Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza: Faenzi chiede il mantenimento della compagnia dei carabinieri di Arcidosso

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Non si può «privare l’Amiata di una risorsa tanto importante come la compagnia dei carabinieri di Arcidosso, sia perché lo spostamento a Pitigliano creerebbe problematiche logistiche per gli interventi, sia perché, al momento attuale bisogna tener conto delle proposte di referendum in Regione Toscana, per l’accorpamento di otto comuni, fra cui quelli dei comuni amiantini». Così l’onorevole del Pdl Monica Faenzi interviene sul paventato declassamento a tenenza, con accorpamento sotto Pitigliano, del comando di Arcidosso.

Faenzi chiede al Ministro «di verificare presso l’Arma lo stato del declassamento, e principalmente di mantenere la Compagnia ad Arcidosso, proprio in vista di eventuali accorpamenti amministrativi, che potrebbero modificare in modo radicale le risorse territoriali o permettere di sfruttare diversamente le strutture già presenti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.