Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Facciamo pari: le donne e il mondo del lavoro sull’Amiata

Più informazioni su

AMIATA – Facciamo Pari è il progetto di area che l’Unione dei Comuni montani Amiata grossetana ha presentato, insieme al Tavolo giovani Amiata, all’interno del bando regionale dedicato all’accordo territoriale di genere. Un insieme di iniziative che le diverse associazioni giovanili della zona realizzeranno con il coordinamento della Coopertiva Il Quadrifoglio onlus. Dopo l’infoday Giovanisì e l’inaugurazione della mostra “Donne a Palazzo”, lo scorso 15 giugno, il lavoro dell’Associazione Tarabaralla presegue sabato 29 giugno con il Bar Camp  “Le donne e il mondo del lavoro”, sempre a Palazzo Nerucci, Castel del Piano. Si parlerà di mondo del lavoro e imprenditoria, sarà l’occasione per conoscere e confrontare storie e opportunità al femminile. L’appuntamento è per le ore 10.30, moderatrice sarà Silvia Volpi.

È poi fissata al primo luglio la scadenza del concorso fotografico “In Genere” proposto dal Club fotografico Circolo di confusione all’interno del progetto Facciamo Pari. L’obiettivo del concorso è quello di incentivare la riflessione personale del fotografo attorno alle tematiche che riguardano la figura della donna nell’attuale spazio sociale, lavorativo, affettivo. La quotidianità femminile in ogni sua declinazione. Il ruolo che la donna occupa nell’immaginario collettivo.
Per informazioni sul Bar Camp: info@tarabaralla.info
Per info e invio foto: clubfotograficocdc@gmail.com
Le opere della mostra “Donne a Palazzo” saranno esposte a Palazzo Nerucci fino al 10 settembre.

PROGRAMMA BAR CAMP “Le donne e il mondo del lavoro” – Tavoli di lavoro informali

10.30 coffe break di benvenuto
10.45 Introduzione del laboratorio
Introduzione dei partecipanti e loro ruolo
11.30WORLD CAFE’ con i seguenti tavoli:
-Diritti e lavoro oggi: una fotografia della situazione attuale nel nostro contesto
– I giovani e il lavoro: sfide e opportunità
– Donne/Uomini e il lavoro: sfida per l’uguaglianza
– Servizi dedicati alla famiglia,opportunità presenti sul territorio

12.30 REPORT IN PLENARIA
Gruppi di lavoro su:
– opportunità del territorio
– cosa ancora da fare
– ruolo dei diversi stakeholders
13.00 REPORT IN PLENARIA
conclusioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.