Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: domenica la ventesima edizione della “Granfondo della Maremma”

Più informazioni su

SCARLINO – Domenica a Scarlino si corre la ventesima granfondo della Maremma Uisp, gara cicloturistica non competitiva, inserita nel circuito toscano. E’ la prova Jolly che assegna 50 punti alle società con cinque partecipanti ma è soprattutto la manifestazione per ricordare Maurizio Stella, grande presidente della società Free Bikers Follonica, morto nei giorni dell’alluvione ad Albinia mentre stava lavorando. Maurizio è stato l’anima e il cuore della sua società e della Granfondo della Maremma, quando questa era agonistica e faceva parte del Granducato di Toscana. La svolta cicloturistica nel 2008, quando con gli amici Aldo Pacini, Giancarlo Brocci, Stefano del Re, Gianluca Ricci, avviò in Toscana l’esperienza delle granfondo cicloturistiche con partenza alla “francese”.

La bicicletta era la sua grande passione e la sua disponibilità era massima, insieme alla capacità di organizzatore attento e affidabile. Maurizio ora non c’è più e altri per non disperdere il suo lavoro e la sua passione hanno voluto prenderne il  posto  per continuare sulla sua strada, per mantenere accesa la proposta di pedalare in Maremma, nella sua Follonica. Per tanti sarà un modo per esserci, per ricordarlo, cercandolo con lo sguardo dietro il tavolino delle iscrizioni o delle classifiche, ma per tutti sarà una giornata per pedalare, per stare insieme, ai suoi cari, ai suoi amici, ai dirigenti della lega Uisp. Partenza a Scarlino Scalo alle 9 con tre percorsi: corto di 58 chilometri, medio di 100 e lungo di 135. Per informazioni Giancarlo 3663718560 e Aldo 3473414628.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.