Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

30 mila euro per garantire il taglio del verde pubblico. Accordo con Coseca

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Le ristrettezze finanziarie in cui versa il bilancio del Comune di Roccastrada hanno imposto una serie di tagli sulla spesa corrente con particolare riferimento alle operazioni di manutenzione ordinaria del patrimonio. In particolare nel bilancio 2013 sono state ridotte di oltre il 30% le disponibilità finanziarie per far fronte al taglio del verde urbano. A questo proposito l’Amministrazione Comunale ha messo in campo una collaborazione con Coseca per cercare di fornire una risposta esaustiva a questo problema.

«È attraverso un accordo con il Coseca tramite la sottoscrizione del contratto di servizio 2013 – sottolinea l’assessore al Bilancio Francesco Limatola (nella foto) – che sono state messe in campo risorse per ulteriori 30.000 € per far fronte nel prossimo periodo ad interventi di taglio dell’erba nei centri abitati. Nello specifico con queste risorse aggiuntive verranno effettuati da ora a fine stagione, 2 tagli dell’erba nelle frazioni”.

È importante aggiungere che per far fronte a questo servizio (quest’anno più che mai impegnativo anche a causa della stagione particolarmente piovosa), con la fine delle scuole e del trasporto scolastico, è stato impegnato su questa attività anche il personale autista che nei ritagli di tempo effettua interventi su strade e parchi comunali, nella consapevolezza che la vastità del territorio non permette un intervento risolutivo.
“Con l’occasione  – prosegue l’assessore Limatola – approfitto per ringraziare le associazioni che in alcune frazioni si sono impegnate in queste settimane nella manutenzione del verde comprendendo le difficoltà finanziarie che sta attraversando l’Amministrazione Comunale . E’ soltanto attraverso queste forme di collaborazione, che auspico possano moltiplicarsi, che potranno essere fornite risposte concrete ai cittadini ed al territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.