Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magliano Oggi: nasce la lista civica per le prossime amministrative

MAGLIANO IN TOSCANA – Contro nessuno ma unicamente per il Comune di Magliano in Toscana, per i cittadini con un progetto amministrativo che dovrà essere condiviso e partecipato dai cittadini del comune di Magliano in Toscana anziché il solito “programma” non realizzabile calato dall’alto. Questa l’idea che porta alla nascita di Magliano Oggi, una lista civica che come soggetto politico ricalca le orme e le esperienze di Grosseto Oggi. «In politica serve iniziare a capire che si devono sostenere percorsi partecipativi validi , senza aver bisogno di chiedere o trovare qualche cosa in cambio. In una squadra il cui obbiettivo è  migliorare l’economia locale, le possibilità del lavoro, la qualità della nostra vita, serviamo tutti, anche noi con la nostra giusta esperienza della Lista Civica di Grosseto Oggi per la sua identità», scrivono Massimo Felicioni (nella foto) e Maurizio Gonnelli.

«Chiaramente il progetto della Lista Civica di Magliano Oggi per la Sua Identità per il Sindaco 2014 viene solamente supportato dall’esperienza politica della Lista Civica di Grosseto Oggi – precisano -, il resto compete ai cittadini del Comune di Magliano in Toscana e quindi a tutti coloro che vorranno condividere e spendersi per un progetto che dovrà essere ritenuto condivisibile e valido per i suoi contenuti e per quella  non preclusione alla partecipazione trasversale che invece viene abitualmente e da sempre impedita dai partiti a causa delle posizioni ideologiche».

«Noi siamo pronti a dare una mano a coloro che vogliono lavorare per una Magliano in Toscana produttiva, conosciuta e considerata eccellenza nella terra di Maremma e che però, come molte altre realtà territoriali, non ce la fa più a vivere solo con le proprie potenzialità – concludono -. La vera novità non è solo poter vantare di una vera Lista Civica dei e per i cittadini del Comune di Magliano in Toscana ma l’aver deciso tutti insieme di parlarne pubblicamente a partire da oggi anziché dal mese prima delle elezioni amministrative 2014 contro ogni consolidata abitudine degli storici strateghi politici di partito a favore dei  cittadini amministrati».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo Felicioni

    grazie per la preziosa collaborazione e professionalità.
    Massimo Felicioni
    Lista Civica Grosseto Oggi per la Sua Identità