Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I condomini più virtuosi premiati da Edilizia Provinciale Grossetana e Comune

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Bilancio in ordine, quote condominiali corrisposte, spazi comuni meglio mantenuti e minor numero di liti, questi i presupposti per risultare un condominio virtuoso. L’edilizia Provinciale Grossetana ha indetto per la prima volta un concorso per premiare i virtuosi, con il principale obiettivo di promuovere una nuova cultura nell’abitare, stimolare le relazioni di vicinato, incentivare la buona tenuta degli alloggi, in considerazione che l’EPG detiene in provincia di Grosseto circa 3200 abitazioni. Ad aggiudicarsi le due targhe premio, sono stati i condomini di via Toniolo 2 e quello autogestito di via Quintinio Sella 8.

«Questa è un’iniziativa utile a stimolare il senso civico – dichiara il sindaco Emilio Bonifazi -, oltre a diffondere quel rispetto necessario verso chi sta al di fuori della nostra porta di casa». Per Sergio Stefanelli, presidente dell’Edilizia Popolare Grossetana: «Siamo i primi in Toscana a prendere questo tipo di iniziativa che ha un valore sociale. Ci preme che gli alloggi non siano solo dormitori, ma anche un luogo dove stare in armonia con gli altri e coltivare i rapporti sociali. Per l’assessore alle politiche abitative Luca Ceccarelli: «Rispettare i luoghi dove abitiamo migliora la qualità della vita di tutti. Recuperare il senso civico significa avere delle responsabilità, mentre saper socializzare vuol dire rispetto per il futuro»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.