Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Maremma per la ricostruzione dell’Abruzzo: solidarietà con la “Festa dello sportivo”

Più informazioni su

di Ludovica Virgili

MARINA DI GROSSETO – Sarà Gianpaolo Quarta, campione del mondo di karate e personal trainer della trasmissione di Fox Life “Aiuto stiamo ingrassando”, sarà uno dei protagonisiti della “Festa dello sportivo”, l’evento benefico organizzato in collaborazione con la PinkLady Asd . Una festa che è finalizzato a supportare il progetto di ricostruzione e acquisto materiali per una struttura sportiva per i terremotati dell’Abruzzo.

L’iniziativa, ideata direttamente da Gianapaolo Quarta, è il seguito di un altro grande progetto “Sports Village on tour” che si è svolto a maggio in Emilia, anch’esso in aiuto ai centri danneggiati dal terremoto , ai quale sono stati donati attrezzi sportivi nuovi.

Come ci spiega la titolare della palestra Pink Lady, Francesca Nicoletti, l’ idea è quella di portare questa manifestazione qui in Maremma per il prossimo 30 Giugno allo stabilimento balneare “La Bussola” di Marina di Grosseto per poter dedicare una giornata intera agli amanti dello sport in ogni sua veste.

L’intero incasso raccolto tra i partecipanti sarà devoluto al progetto, inoltre questa giornata rappresenta una straordinaria opportunità per sostenere economicamente un’importante iniziativa a supporto di cittadini italiani.

“In passato, manifestazioni analoghe come lo scorso Pink 4 Love del dicembre 2012 a favore dell’Albinia, hanno riscosso un successo tale da riproporre la nostra idea e poter replicare quei numeri, per uno scopo totalmente benefico,  con soddisfazione per tutti noi e per la stessa città di Grosseto”, conclude così Francesca Nicoletti.
Lo sport farà da cornice a questo fantastico evento: calcetto femminile, fitness zumba, cross fit funzionale, beach tennis, pallavolo, corsa con i sacchi, bocce, tiro alla fune, freccette, sup, esibizioni di judo e taekwondo, scherma, balli latini.

Naturalmente tutti gli atleti che parteciperanno a questo evento, hanno dato il loro contributo prestandosi tutti gratuitamente, e le spese sono state coperte grazie agli sponsor della manifestazione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate anche domenica presso il bagno “La Bussola”. L’evento inizierà alle 10.30 e terminerà alle 18: assolutamente da non perdere per gli amanti dello sport e non.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.