Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Giovanile: al Grosseto il Mini Passalacqua

GROSSETO – Con il punteggio di 4-1, il Grosseto supera la Nuova Grosseto Barbanella e va a prendersi la prima edizione del Mini Passalacqua, il torneo riservato alla categoria esordienti. Nella finalissima, in programma sul terreno di via Australia, i biancorossi di mister Franceschelli sono partiti subito forte con la doppietta di Matteo Carlotti in apertura di gara, a cui ha fatto seguito la rete di Tommaso Calzolani. A tenere parzialmente in partita la Nuova Grosseto, il gol di Riccardo Fumagalli per il 3-1 all’intervallo. Nella ripresa, il sigillo di Enea Xhafa, fissava il punteggio sul definitivo 4-1.

Nell’altra finale, quella per il 3° e 4° posto, l’ha spuntata la Costa d’Argento, in grado di prevalere sullo Scansano, ma dopo i calci di rigore. Pirotecnico il confronto dei tempi regolamentari, terminato sul punteggio di 3-3. Costa d’Argento in vantaggio con Francesco Gargelli, ma superata dai gol di Federico Ballerini e Lorenzo Gentili. Nella ripresa, ancora Gentili portava il punteggio sul 3-1, prima della grande rimonta dei ragazzi di mister Ferraro che pareggiavano con la doppietta di Davide Bandiera, poi l’epilogo dal dischetto. Premi speciali sono stati assegnati a Mattia Erodiani (Grosseto) come miglior portiere, a Matteo Carlotti (Grosseto) come capocannoniere, mentre per quanto riguarda il fair play è stata segnalata l’Unione Sportiva Gavorrano, come squadra maggiormente meritevole. Al di là del valore sportivo della manifestazione, è stato grande il successo dell’evento in grado di richiamare molti spettatori, un motivo in più per dare seguito alla prima edizione di questo torneo.

Grosseto – Nuova Grosseto Barbanella 4-1

GROSSETO: Erodiani, Chigiotti, Pecciarini, Xhafa, Bartolomei, Ferraro, Costanzo, Biagiotti, Carlotti, Consonni, Calzolani. A disp. Fedi, Pieri, Costaglione, Fattoi, Lozzi, Righini, Scotti, Tenerini. All. Franceschelli. NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Trombetta, Magini, Valentini, Raineri, Fossati, Santiloni, Privitera, Fumagalli, Angelino, De Fazio, Stefani. A disp. Santoni, Argenti, Aniello, Iori, Esposito, Zerbini. ARBITRO: Ghizzani. RETI: 4′ e 8’pt Carlotti, 20’pt Calzolani, 26’pt Fumagalli 20’st Xhafa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.