Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità: la commissione regionale promuove chirurgia e ortopedia dell’ospedale di Massa Marittima

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – L’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima ha ottenuto nei giorni scorsi, dalla Regione Toscana, l’accreditamento per le aree di degenza della week e della long surgery, per le sale operatorie e per il polo endoscopico. Al termine della visita della Commissione regionale, che ha il compito di verificare che le strutture sanitarie – pubbliche e private – della Toscana abbiano i requisiti necessari per ottenere l’accreditamento, la Chirurgia, l’Ortopedia e il Polo endoscopico del Sant’Andrea hanno superato l’esame a pieni voti.

Questo riconoscimento, oltre a premiare il lavoro del personale sanitario impegnato a raggiungere e, successivamente, a mantenere, il risultato, rappresenta anche una garanzia per il cittadino-utente sulla professionalità di medici e infermieri, sulla qualità e la sicurezza dei servizi erogati.

In particolare, la Commissione regionale ha verificato il percorso previsto per i pazienti che devono essere operati (percorso chirurgico ed ortopedico) dal momento del ricovero, all’intervento, alla gestione della cartella clinica, apprezzando, al termine della verifica, il livello di qualità raggiunto dal presidio delle Colline Metallifere.

Soddisfazione è stata espressa dalla Direzione aziendale e ospedaliera per questo importante risultato, che ancora una volta conferma la qualità del sistema sanitario locale, anche negli ospedali periferici.

“Un risultato – commenta la Direzione aziendale della Asl 9 – che è stato raggiunto grazie all’impegno e alla professionalità del personale sanitario, medico ed infermieristico, che presta servizio all’ospedale di Massa Marittima, nonché del personale sanitario che si occupa di qualità e sicurezza, impegnato durante l’anno a supportare i percorso per l’accreditamento”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.