Attualità

Operazione mare e vacanze sicuri: la Guardia costiera vigilerà sui litorali

guardia_costieramod

PORTO SANTO STEFANO – Parte oggi l’operazione “mare sicuro 2013”che, come ogni stagione estiva, vedrà uomini e mezzi della Guardia costiera dislocati sulle spiagge e sui mari dell’intero territorio a vigilare sulla sicurezza e l’incolumità di bagnanti e diportisti.

Un’iniziativa che vedrà coinvolto anche l’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, nell’ambito delle cui ordinaria attività di controllo costiero da Capalbio a Punta Ala avrà una postazione dedicata a Marina di Grosseto con pattuglie a terra ed un battello pneumatico in acqua.

«Lo sforzo profuso e l’intento perseguito – afferma il comandante del’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano – è di diffondere tra i ragazzi e attraverso i ragazzi un’autentica ed incondizionata “cultura del mare” e coscienza ambientale, espressione di libera determinazione e non di imposizione da trasferire, piuttosto, all’intero ambito familiare come patrimonio comune e condiviso».

La novità di quest’anno è il “bollino blu”, da rilasciarsi alle unità da diporto in seguito ai controlli da parte della Guardia costiera e delle altre forze di polizia marittima in caso che tutti i documenti siano in regola.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI