Sport

Baseball IBL: Grosseto, doppio stop contro i campioni d’Italia

Maglie Grosseto Baseballmod

GROSSETO – Per certi aspetti si potrebbe dire che non sono queste le gare da vincere, per altri, guardando soprattutto lo score dell’Enegan Toshiba Grosseto, ci si accorge che la serie di sconfitte consecutive sembra davvero infinita per la squadra di Biagioli. Allo Jannella, i campioni d’Italia del San Marino, faticano non poco in gara 1, mentre dilagano senza problema nel secondo incontro in terra maremmana. Nel pomeriggio va in scena comunque una delle migliori versioni dei biancorossi in questa stagione. I lanciatori la fanno da padrone, agevolati dalle difese impeccabili e così, fino al quinto inning la gara resta bloccata sullo 0-0. E’ la sesta ripresa però, quella favorevole ai titani che portano a casa base tre punti vitali per ottenere il successo. La reazione del Grosseto porta in dote un punto che fa credere nella rimonta, ma il punteggio di 3-1 resta quello definitivo.

Nel match serale è subito 3-1 al primo inning, per certi versi si riparte quindi da dove si era finito. I titani sono più determinati in attacco e per l’Enegan Toshiba Grosseto c’è poco da fare. E’ ancora la quinta ripresa a interrompere definitivamente il parziale equilibrio, perché il parziale di 3-0 in favore di San Marino, fa prendere il largo agli ospiti che replicano anche nel sesto inning (altro 3-0). I maremmani non riescono ad alzare la testa, così, sul punteggio di 9-1, arriva la definitiva chiusura della gara alla nona ripresa, con altri tre punti portati a casa dai campioni d’Italia. In classifica, il Grosseto scivola sempre più giù, mentre San Marino resta a stretto contatto con le prime della classe.

Classifica IBL: Rimini (18-4) 818, Bologna (17-5) 773, Nettuno e San Marino (15-7) 682, Parma (13-8) 619, Reggio Emilia (9-12) 429, Rochi dei Legionari (8-14) 364, Novara (5-16) 238, Godo (5-17) 227, Grosseto (3-18) 143.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI