Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il comune di Castiglione proroga l’assegnazione degli orti al Brocco

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il Comune di Castiglione della Pescaia ha concesso la proroga di 6 anni, tacitamente rinnovabili per un analogo lasso di tempo, al Centro sociale di Castiglione per poter utilizzare i terreni agricoli in località Brocco, che continueranno ad ospitare gli orti di molti abitanti del paese balneare.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore al Patrimonio Daniele Bartoletti -, ha constatato l’importante opera di riqualificazione del territorio svolta dai soci del Centro Sociale: questa è la motivazione che ci ha spinti a proseguire tale operazione di carattere spiccatamente aggregativo. I soci del Centro gestiscono i terreni con molta attenzione, mantenendoli puliti e produttivi. Le colture che vengono prodotte in questi terreni sono prevalentemente di tipo biologico e in linea ai criteri sostenuti da questa Amministrazione in fatto di tutela ambientale”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.