Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aspiranti imprenditori: i giovani non si arrendono alla crisi

Più informazioni su

GROSSETO – Adesso conoscono tutti i segreti per diventare ottimi imprenditori e possono iniziare a pensare e, perché no, a costruire un’attività propria. Hanno riscosso grande successo i seminari organizzati da Confartigianato Imprese Grosseto, Confesercenti Provinciale Grosseto, Fondazione Grosseto Cultura, Polo Bianciardi e Consorzio Grosseto lavoro, tutti  rivolti alle nuove generazioni che sognano o sono già all’opera per aprire un’azienda su cui scommettere in futuro. “Crescere… giovani. Economia della cultura”, questo era il titolo del percorso orientativo finanziato dalla Provincia di Grosseto nell’ambito del proprio progetto “Crescere …giovani” che intende promuovere attività di aggiornamento e formazione per l’avvicinamento dei giovani ad arti e mestieri della tradizione culturale locale, in stretto raccordo con il sistema produttivo locale.

Tanti i temi trattati nel corso dei seminari tenuti da esperti del settore: dal fare impresa in tempi di crisi, alle opportunità offerte da internet e addirittura laboratori di gruppo mirati all’orientamento. Teoria e pratica. Un modo per aiutare i giovani della provincia grossetana, a cui non manca certo l’entusiasmo, a inserirsi nel mondo del lavoro. Il tutto sfruttando la sinergia tra associazioni che operano in diversi settori. I seminari sono iniziati a maggio e si sono appena conclusi. L’attività progettuale continua con gli Ateliers di orientamento (Polo Bianciardi) e con la ricerca curata dalla Fondazione Grosseto Cultura. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0564-419630.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.