Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sani: dal Governo risorse aggiuntive per i risarcimenti alle imprese alluvionate

Più informazioni su

ROMA – Approvato stamani all’unanimità dalla Camera dei deputati un ordine del giorno sul sostegno alle attività produttive colpite dall’alluvione del 2012, presentato dai deputati Luca Sani e Raffaella Mariani. «Questa mattina – spiega il presidente della XIII Commissione agricoltura, Luca Sani – è stata votata la fiducia alla conversione in legge del decreto 43/2013 che riguardava alcune emergenze ambientali, ma dal quale a causa dei tempi ristretti erano state escluse le zone di Albinia, Orbetello, Capalbio e Magliano, pesantemente danneggiate dall’alluvione del novembre 2012».

«Per questo motivo – prosegue Sani -, insieme alla collega Mariani, abbiamo presentato un Ordine del giorno che impegna il Governo ad inserire, nel primo provvedimento utile, misure capaci di attuare interventi adeguati per i territori colpiti dagli eventi alluvionali. Interventi che dovranno essere articolati in modo conforme a quelli adottati in passato per casi analoghi e in particolare per i territori interessati dal sisma del maggio 2012, con l’obiettivo di promuovere una pronta e necessaria ripresa del sistema produttivo. Soprattutto rispetto ai danni subiti dalle aziende del comparto agroalimentare, ma anche con un sostegno adeguato al tessuto delle imprese artigiane e commerciali, e con risarcimenti per i privati cittadini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.