Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali di vela: i Giovani Calciatori Grosseto parteciperanno alla sfilata di apertura

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Una delegazione dell’Asd Giovani Calciatori Grosseto parteciperà alla sfilata per l’apertura del campionato del mondo della vela, fissata per il 7 luglio alle 18:30. I bambini della scuola calcio sfileranno insieme ai giovani velisti della cdv ed ai giovani del polo scolastico Aldi portando i cartelli delle varie Nazioni dalla Compagnia della Vela Grosseto fino al porto. Questo evento sarà una grande opportunità per lo sport cittadino. A questa iniziativa poi seguiranno altri momenti per far familiarizzare i bambini con il mondo della nautica. L’associazione Asd Giovani Calciatori Grosseto svolge attività di promozione e di educazione al calcio nella nostra città dal 2006, conta su circa 150 iscritti di età dai 5 ai 10 anni e svolge l’attività al campo Zauli. A Marina di Grosseto arriveranno centinaia equipaggi provenienti da tutto il mondo. Una iniziativa importante anche alla luce del legame tra il nostro territorio e questa disciplina sportiva che in Maremma ha trovato la terra ideale.

«E’ un prestigioso riconoscimento per la città di Grosseto ed é grande occasione di visibilità internazionale, anche in chiave turistica. Accostare i bambini allo sport è decisamente molto importante: porta benessere ed insegna ad interagire con gli altri – commenta il presidente della società Amedeo Gabbrielli – Lo sport, infatti, non solo aiuta a crescere in maniera equilibrata agevolando la socializzazione con gli altri, ma fornisce anche preziosi insegnamenti utili alla vita quotidiana, aiutandoti a superare i momenti difficili, perché anche comprendere il vero valore della sconfitta serve a trovare la forza per rialzarsi subito ed impegnarsi a migliorare».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.