Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate nel parco di Montioni, campo scuola per i ragazzi

FOLLONICA – Presso l’ostello La Baciocca, nel cuore del parco di Montioni, la Cooperativa Il Nodo organizza nel periodo 14- 20 Luglio 2013 il primo campo scuola per ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Una settimana all’insegna della natura e della scoperta della fauna, da vivere nell’armonia e nella tranquillità. L’esperienza vuole avvicinare i bambini alla conoscenza dell’ambiente naturale, apprendendo attraverso il gioco com’è fatto il bosco e quali relazioni tengono insieme l’ecosistema. Impareranno divertendosi a conoscere gli animali e in particolar modo il lupo, imparando come ci si muove nel bosco in sicurezza e nel rispetto degli altri esseri viventi. I bambini alloggeranno all’interno dell’Ostello La Baciocca, struttura immersa nel verde del Parco Naturale di Montioni. Avranno pensione completa e animatori e guide disponibili 24 ore su 24.

Il lupo, da quando l’uomo è diventato stanziale, ha cominciato ad essere considerato un nemico e si sono creati innumerevoli miti contro di lui. I ragazzi potranno rielaborare e interpretare delle favole a scelta sul lupo (esistenti oppure inventate) alla luce di ciò che hanno scoperto sull’animale reale con l’esperienza diretta. Per informazioni è possibile scrivere una mail a info@labaciocca.it. Prenotazioni possibili fino al 5 luglio 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.