Politica

Verso il congresso, parte la corsa alla segreteria. In città nasce “Grosseto per Civati”

giuseppe_civati_2013

GROSSETO – Dopo la recente costituzione del Comitato Toscano che sosterrà la candidatura di Giuseppe Civati a segretario del Partito Democratico, anche in Maremma si è costituito il gruppo “Grosseto per Civati”. Presente su Facebook, il gruppo, come dicono i promotori, «sta già facendo proseliti tra i cittadini delusi dalle vicende che hanno coinvolto la politica nelle ultime settimane e che vedono incarnare in “Pippo” Civati quella svolta di cambiamento e di rinnovamento fortemente richiesta, come è emerso chiaramente dal risultato elettorale delle ultime elezioni politiche, che il Partito Democratico non ha saputo interpretare a pieno».

In questa fase particolare della politica italiana «Pippo Civati – scrivono ancora i promotori del comitato – sfida l’establishment del Partito Democratico e si candida a farne il segretario, un David contro Golia, che ha dalla sua parte la base degli elettori di centrosinistra, come dimostrano le affollatissime iniziative che lo vedono protagonista in tutta Italia».

«Subito il congresso per un progetto che convinca gli elettori e che sia il più possibile aperto e inclusivo» sostengono Ambra Cortesi e Andrea Santini , già noti come “civatiani della prima ora”. «Vogliamo aprire un dibattito su cosa deve fare il Pd per tornare a convincere gli elettori con un progetto politico chiaro e definito».

Con questo proposito il gruppo “Grosseto per Civati” si riunirà martedì 25 Giugno alle 21 presso la sede dell’Unione Comunale del PD in via Emilia per iniziare a parlare di idee, progetti e decidere sulle iniziative pubbliche da tenere nei prossimi mesi.

L’incontro è aperto e, fanno sapere dal comitato, per essere informati di tutte le iniziative che verranno intraprese a livello nazionale si può riempire il form collegandosi al seguente: LINK.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI