Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: Musumeci brilla nella Sportfull Dolomiti Race

Più informazioni su

GROSSETO – Andrea Musumeci si rende autore di una vera e propria impresa. In gara a Feltre, divenuta capitale del ciclismo amatoriale internazionale con la sua Sportfull Dolomiti Race, Musumeci si è misurato con 3700 atleti provenienti da tutto il mondo pronti a scalare le Dolomiti Bellunesi, divisi tra i due percorsi: il lungo e il medio.

Dopo una prima metà gara condotta in modo esemplare in copertura in scia del gruppo dei migliori, il ciclista del Marathon Bike, oltrepassati i due passi, è sfilato leggermente restando nel gruppo inseguitore della testa gara composta da circa 20 atleti. Nel finale Andrea Musumeci ha lottato per guadagnare posizioni nel suo gruppo chiudendo 27 assoluto col tempo veramente sbalorditivo di 7h40’28” per percorrere 216 km con un dislivello di 5300 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.