Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali di vela: collaborazione tra pubblico e privato per lo sviluppo del territorio

MARINA DI GROSSETO – I mondiali di vela che si terranno a luglio a Marina di Grosseto rappresentano una grande occasione sportiva e turistica che apre prospettive importanti per lo sviluppo del territorio, resa possibile dalla collaborazione che è nata in questo periodo tra tutti i soggetti coinvolti, Enti pubblici e sponsor privati che hanno creduto in questo progetto e lo stanno portando avanti con convinzione e impegno. «Voglio ringraziare – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi – tutti i soggetti partner del Comune che stanno collaborando alla buona riuscita dell’evento, dimostrando che è possibile dare concretezza all’idea di ‘fare sistema’ per il bene del territorio nel suo complesso. All’inaugurazione della colonia San Rocco ristrutturata che si è svolta ieri – ha ricordato il Sindaco – erano presenti tutti i soggetti che hanno a cuore lo sviluppo di Marina, ed in particolare la Banca della Maremma, che in questi anni ha sempre rappresentato una presenza solida ed un punto di riferimento fondamentale non soltanto per la città di Grosseto ma per tutto il territorio. Una collaborazione, quella con la Banca della Maremma, senza la quale il Comune non avrebbe potuto organizzare il mondiale di vela che porterà tra poche settimane sulle nostre spiagge migliaia di atleti e visitatori da tutto il mondo».

La Banca della Maremma era rappresentata ieri, all’inaugurazione della Colonia San Rocco, dal direttore generale Giancarlo Ciarpi, dal vicepresidente Gabriele Fusini, oltre che dai membri del consiglio di amministrazione Stefania Ricci, Emanuela Fontana Antonelli e Alberto Paolini. I mondiali di vela sono organizzati dal Comitato Mare Vela Internazionale, Compagnia della vela e Comune di Grosseto, con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Camera di Commercio ed Ente Parco della Maremma, con il patrocinio del Coni e della Federazione Italiana Vela, ed il sostegno di Banca della Maremma, Colle Massari, Acquedotto del Fiora, Farmacie Comunali Riunite Spa, Gea Commerciale, Camst, Vibralcementi, Futura Spa, Grosseto Parcheggi, Colser Servizi, Tiemme, Camping Cieloverde, Aidia, Cograe, Hunstman Tioxide, Nuova Solmine Solbat, Consorzio Bonifica Grossetana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.