Attualità

Carla Palmieri è la nuova Vicepresidente della Camera di commercio di Grosseto

carla palmieri 2013

GROSSETO – Carla Palmieri è la nuova Vicepresidente della Camera di commercio di Grosseto. Giovane imprenditrice grossetana, rappresenta l’Ascom Confcommercio. Palmieri gestisce un’attività in proprio dal 1996 nel settore dell’arredobagno – e non solo – attualmente in via Derna. Attività, questa, che la sua famiglia porta avanti da ben quattro generazioni. Collabora con un’azienda locale come arredatrice d’interni e disegnatirice di complementi d’arredo.

Nel 2007 è entrata a far parte del gruppo Giovani imprenditori in Ascom, di cui è diventata Vicepresidente nel 2010. Nel 2013 è stata eletta nel consiglio e successivamente nella giunta della stessa associazione di categoria. Nello stesso anno Palmieri è stata nominata membro del consiglio e poi della Giunta camerale. Infine il 10 giugno è arrivato l’incarico ufficiale di Vicepresidente della Camera di commercio.

“Sono orgogliosa di ricoprire questo ruolo – spiega Carla Palmieri – di poter rappresentare i miei associati in Cciaa. Sarà un’esperienza sicuramente positiva perché avrò la possibilità di confrontarmi con altri imprenditori che operano in settori diversi sul territorio e di lavorare con professionisti dai quali avrò sicuramente molto da imparare. Mi sento rassicurata dalla presenza di Giovanni Lamioni, presidente che stimo ed apprezzo sia dal punto di vista lavorativo che umano. Mi piacerebbe poter sviluppare un progetto per tutte quelle aziende che si trovano in default finanziario, che hanno difficoltà nell’accesso al credito e che troppo spesso rimangono escluse dalle agevolazioni che arrivano dalle istituzioni, per poterle traghettare verso un riciclo economico vincente. Credo che la sinergia tra settori diversi, magari tramite la nascita di cooperative o consorzi, sia una soluzione che vale la pena di percorrere”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI