Sport

Mare, vento, sport e sole per gli appassionati di kitesurf arriva il Castiglione Surfestival

castiglione_spiaggia_inverno_scoglimod

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Torna, a distanza di cinque anni, il famoso Castle Kite rivisto in chiave moderna, con un nuovo nome: Castiglione Surfestival. Un evento unico patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con il Club Velico di Castiglione della Pescaia e organizzato dall’associazione Maremma Soul con main sponsor RRD.

Un evento per gli amanti del mare, della tavola e della vela che vede l’introduzione dello sport rivoluzione degli ultimi anni: il SUP (Stand Up Paddle) una disciplina che si pratica con la tavola da surf e una mono pagaia. In questa due giorni saranno previste gare di Kiteboard Long Distance e di SUP Long Distance per le categorie junior, men, women and master (over 40) con in palio un montepremi in denaro, trofei e gadgets RRD.

Oltre alle gare ufficiali, saranno in programma test dei nuovi materiali RRD (Roberto Ricci Designs) aperti a tutto il pubblico interessato oltre a divertentissime staffette di SUP aperte a tutti. Nella serata di sabato 23, si aprirà sulla spiaggia presso il Bagno Bruna, l’Apero Sunset con drinks e dj set. A seguire, nella giornata di domenica 23, saranno previste le finali, una dimostrazione di SUP Yoga e una regata dei bambini del Club Velico CdP sulle imbarcazioni Optimist.

Per info: www.castiglionesurf.it mail: maremmasoul@gmail.com 

Di seguito il programma dell’evento

Sabato 22 Giugno:

Ore 9:00- 11:00 Iscrizioni attività sportive e d’intrattenimento .

10:00 Apertura villaggio / Intrattenimento con team animazione. Training Libero. Corsi di S.U.P. e dimostrazioni di kitesurf, S.U.P. e windsurf delle varie scuole.

Ore 11:30 Rider’s Meeting 1’ giornata di gara. Condizioni permettendo inizio attività sportiva. In programma: Long-distance Kitebording / Long-distance S.U.P / gare amatoriali d’intrattenimento (staffette ins and out di S.U.P.)

Ore 16:00 Demo con il Team RRD Pro-Riders e animazione.

Ore 19:00 Sunset Drink Aperitivo con Dj Set presso Bagno Bruna.

Ore 20:00- 22:00 Cena presso ristoranti del comune di Castiglione della Pescaia convenzionati con l’evento.

… a seguire Serata in Salitina a Castiglione della Pescaia, un Night-Tour itinerante tra le locande del Castello.

Domenica 23 Giugno:

Ore 09:00 Apertura villaggio ed Intrattenimento con team animazione. Training Libero. Corsi di S.U.P.e dimostrazioni di kitesurf, S.U.P. e windsurf delle varie scuole.

Iscrizioni attività d’intrattenimento.

Ore 10:00 Rider’s Meeting 2’ giornata di gara, condizioni permettendo inizio attività sportiva. In programma: Long-distance Kitebording / Long-distance S.U.P / gare amatoriali d’intrattenimento (staffette ins and out di S.U.P.)

Ore 15:30 Dimostrazioni del club velico con i bimbi in acqua.

Ore 16:30 Animazione villaggio con speaker e musica, eventi nel villaggio. Dimostrazioni delle scuole (Yoga S.U.P) e test S.U.P. per il pubblico.

Ore 18.00 Premiazione diverse attività svolte e cerimonia di chiusura evento.

Attività Ricreative ed Intrattenimento

In presenza di Vento:

RRD Kiteboarding Long Distance Open (cat. Twintip / cat. Race )

S.U.P. DownWind: lunga distanza di PaddleSurf (tutte le categorie)

S.U.P: Ins ‘n out / staffetta a squadre

In assenza di Vento:

RRD Long Distance: S.U.P Endurance Open (tutte le categorie)

S.U.P: Ins ‘n out / staffetta a squadre

Demo e test

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI