Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti in spiaggia: arrestato il borseggiatore dei bagnetti

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

FOLLONICA – Negli ultimi giorni aveva alleggerito le borse di non poche mamme al mare con i figli. Le denunce si erano moltiplicate, e i carabinieri hanno deciso di presidiare la zona nord della spiaggia di Follonica, quella che da su viale Italia, in borghese, confondendosi tra bagnanti e turisti, in attesa che il ladro colpisse ancora. L’attesa è stata breve, l’uomo infatti si è avvicinato ad una borsa inavvertitamente lasciata sola sotto l’ombrellone, al bagno Orchidea, ha frugato dentro e ne ha estratto un borsello con dentro cellulare, le chiavi di casa e gli effetti personali della proprietaria, una casalinga di Gavorrano. Poi si è dato alla fuga.

L’uomo però è stato visto dai vicini di ombrellone che hanno dato l’allarme. Allertati, i carabinieri, che non erano molto distanti dal luogo del furto, in breve hanno acchiappato il ladro con ancora la refurtiva in mano. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa per furto. In corso in questo momento, presso il tribunale di Grosseto il processo per direttissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.