Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disabilità: nasce la cooperativa Atlantide. A Castiglione si parla di terzo settore

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si intitola “Terzo Settore a Castiglione della Pescaia: prospettive per il futuro” il convegno che si terrà domani, mercoledi 19 giugno, alle 18 presso l’hotel Riva del Sole, e che sarà il preambolo per la presentazione della nuova cooperativa sociale Atlantide che occupa fianco a fianco, sfruttando le abilità di ciascuno, ragazzi normodotati e disabili.

Un’opportunità, quella offerta dalla Cooperativa, per molte persone che altrimenti avrebbero difficoltà a trovare un impiego, di vivere una vita autonoma e maggiormente soddisfacente, senza pesare sulle proprie famiglie o sulla comunità, in vista di un futuro anche autonomo rispetto al nucleo familiare d’origine.

Al dibattito parteciperanno Antonio Terribile, Lega Coop, per uno spaccato del ruolo delle cooperative sociali rispetto al terzo settore. Fabrizio Boldrini direttore del Coeso, che parlerà della situazione attuale e di come la cooperazione sociale se coordinata in un piano di azione corretto e sensato possa essere fondamentale per sopperire ai problemi della nostra società, e Massimiliano Frascino presidente della Fondazione Il Sole che parlerà della Fondazione e dell’esperienza della Coop Sociale Raggi di Sole e del pastificio.

Tra gli ospiti il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, Luca Ceccarelli assessore comunale di Grosseto, e l’assessore provinciale Tiziana Tenuzzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.