Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carlo Conti protagonista a Orbetello per la “Pesca del cuore”

Più informazioni su

ORBETELLO – Arriva la VI° edizione della Pesca del Cuore, la famosa gara di pesca benefica ideata da Carlo Conti. Domenica 23 giugno alle 10.30 personaggi del mondo dello spettacolo e amanti della pesca sportiva si sfideranno sulle acque della Laguna. Si tratta del secondo  evento all’interno  della “Giornata del Cuore”, che inizierà sabato 22 con la Partita del Cuore della Nazionale cantanti, il ricavato di questi appuntamenti sarà devoluto alla popolazione alluvionata.

L’appuntamento per gli appassionati ed i curiosi è per domenica 23 giugno alle 10:30 al Ristorante I Pescatori. Dalle rive della Laguna sarà possibile seguire la gara e sempre al Ristorante si terrà la cerimonia di premiazione.

La gara si svolge a coppie, quest’anno ad accompagnare i concorrenti ci saranno tre barcaioli della cooperativa “La Peschereccia”, Roberto Ripamonti, giornalista e conduttore tv del settore pesca sportiva, Saverio Rosa, in rappresentanza dell’azienda Trabucco sponsor dell’evento, e Ighli Vannucchi, calciatore professionista e grande pescatore, che sarà abbinato alla coppia Gianfranco Monti-Marco Masini. Le altre coppie sono ancora top secret, ma tra i nomi dei vip che parteciperanno alla Pesca del Cuore sono già iscritti: Carlo Conti, Enrico Mutti, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Giovanni Galli, Luca Barbarossa, Paolo Bonolis, David Bonolis e Drupi.

Il ricavato dalle Pesca del Cuore è di 20 mila euro, donati interamente dal consorzio ottico Green Vision, main sponsor dell’iniziativa, e sarà devoluto in solidarietà alla Fondazione Niccolò Galli e alla Onlus di Albinia Agape.

Tra personaggi famosi, passione per la pesca e solidarietà lo spettacolo è assicurato. L’anno scorso le coppie vincitrici, a pari merito, sono state: Giovanni Galli con Massimo Ciavarro e Niki Giustini con Paolo Conticini, da scoprire chi strapperà il titolo di questa edizione.

La Pesca del Cuore è organizzata dalla Cooperativa La Peschereccia, in collaborazione con la Provincia di Grosseto e Comune di Orbetello. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che sostengono l’iniziativa, il consorzio ottico Green Vision,  partner da quattro anni, che ha donato in totale 90 mila euro; e agli sponsor tecnici:  l’hotel San Biagio, FIPO, l’azienda Trabucco che ha donato il materiale da pesca e il negozio Pesca Shop Lazio di Montalto di Castro che ha fornito le esche per pescare. Media partner il canale Pesca su Sky. Responsabile dell’evento Pesca del Cuore, per il sesto anno, Gionata Paolicchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.