Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: i Laser 4000 di scena a Follonica per il campionato nazionale

Più informazioni su

FOLLONICA – Tre giorni di regata, nove prove da disputare dal 21 al 23 giugno a Follonica, organizzato dal GDV LNI. Questo il programma del Campionato Nazionale della classe “Laser 4000”, ancora una volta di scena nelle acque del Golfo. Le nove prove comporranno il punteggio per la classifica finale e l’assegnazione del titolo. Il “Laser 4000” (un doppio veloce ed acrobatico, giovanile) ha sempre trovato condizioni ottime di vento e mare a Follonica dove è ormai di casa da molti anni (il medesimo Campionato vi si è svolto l’anno scorso). Ben 20 gli equipaggi in gara, soprattutto provenienti dai laghi e dal Lazio. La partenza della prima prova è prevista per le ore 12 del 21 giugno; il pomeriggio del 23, presso la sede del GDV LNI, la premiazione. Questa volta, la prova Nazionale assume maggior rilievo per la Classe poiché anticipa di 15 giorni il successivo “Meeting Europeo” (è così denominato il corrispondente Campionato continentale) sempre organizzato dal GDV LNI nelle acque di Follonica dal 4 al 7 luglio.

Gli equipaggi partecipanti al Campionato Nazionale rimarranno a Follonica in attesa dell’Europeo (cui sono iscritti equipaggi inglesi, austriaci, svizzeri, francesi) e utilizzeranno la quarta giornata del “Trofeo Derive in Maremma” (il 29 giugno) come ulteriore allenamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.