Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valente: Coseca non ha debiti. Bonifazi: Per il gestore rifiuti si va verso la semplificazione

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Coseca è una realtà sana e senza debiti. Così Roberto Valente, presidente di Coseca, interviene sull’argomento durante la presentazione di 6-Sei Toscana, il nuovo soggetto che prenderà in carico la gestione dei rifiuti in provincia di Grosseto, ma anche ad arezzo e Siena. «In città sta girando la voce che Coseca ha debiti da sanare – precisa Valente -. Il 20 di giugno ci sarà l’assemblea di Coseca, io non so se resterò o meno, quel che è certo è che l’azienda è senza debiti. Abbiamo conferito a 6-Sei sia i mezzi che i mutui, il personale e le infrastrutture. Non abbiamo debiti a lungo termine, se non quelli che si contraggono a corto, come tutte le aziende».

E il sindaco Emilio Bonifazi precisa «Se sono stati accesi mutui per comprare mezzi, questi vanno al nuovo gestore assieme ai mezzi acquistati». Sul futuro di Coseca non ci sono invece ancora certezze «Per quanto riguarda le partecipate – prosegue Bonifazi – siamo nell’ottica della semplificazione, per Coseca come anche per Rama, dove ci sono aggregazioni di aziende che danno vita a nuove aziende si va verso il superamento delle realtà locali. Quel che è certo è che non ci sarà una liquidazione dall’oggi al domani».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.