Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio e solidarietà: successo per l’iniziativa benefica “se ami qualcuno dagli peso”

GROSSETO – Allo Stadio Zecchini, si è svolto l’evento finalizzato alla raccolta fondi per l’Associazione Onlus Perle di Grosseto la cui finalità è di creare una nuova sensibilità e attenzione contro i disturbi del comportamento alimentare, di operare per dare supporto e sostegno alle persone affette da queste patologie e alle loro famiglie, per la realizzazione dell’ambizioso progetto per la ristrutturazione di Casa Mora, come centro residenziale di eccellenza contro i disturbi del comportamento alimentare, in collaborazione con Asl 9 di Grosseto. La manifestazione a scopo benefico organizzata dall’ente di promozione Csen di Grosseto, come evento clou alle ore 19,00 ha visto protagonisti la “ItalianAttori” contro una Rappresentativa 100% Perle, alle 16,30 un Triangolare maschile con la Rappresentativa Guardia di Finanza, Rappresentativa Acli Sarezzo Brescia e Selezione Amministratori Comune di Grosseto.

A precedere queste sfide sul terreno dello Zecchini, una simpatica iniziativa tutta al femminile, una partita esibizione di calcio a 11 rosa, tra formazioni appositamente predisposte dal responsabile calcio femminile Csen Luca Papini, in rappresentanza della zona sud e della zona nord della provincia di Grosseto. La Seleçao Alta Maremma e la Seleçao Bassa Maremma. Al di là del risultato, che ha visto prevalere la Seleçao Alta Maremma in un’avvincente partita con il risultato di 3 a 1 con reti di Malos (doppietta) Abate e Bisconti, l’importanza del messaggio che queste calciatrici hanno saputo trasmettere sul valore dello sport e della solidarietà, impegnandosi in questo caldo pomeriggio sostenute entrambe dal tifo e dagli applausi del pubblico presente.  Hanno aderito a questa iniziativa le ragazze del Pian del Bichi, del San Rocco Pitigliano, dello Scansano e del Tribunale, provenienti dalla varie realtà di calcio rosa della provincia di Grosseto.

Un evento perfettamente organizzato, l’occasione è stata, senza dubbio, di quelle da non perdere, un pomeriggio di sport e beneficienza, un momento di sport per dire «c’ero anche io», a tutte le atlete è stata consegnata una pergamena come attestato di partecipazione all’evento. L’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Onlus Perle di Grosseto, una festa della città e dello sport e non solo con questo incontro di calcio ma soprattutto con la partecipazione delle associazioni e delle ragazze che si sono esibite, ancora una volta Grosseto dimostra il suo grande cuore verso questo genere di iniziative benefiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.