Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Firenze in mostra le opere di una giovane artista follonichese

Più informazioni su

FIRENZE – Si intitola “Il Viaggio” la mostra di pittura, scultura, fotografia che resterà allestita sino al 30 giugno nella Sala dei marmi in piazza della Libertà nel quartiere Campo di Marte. La mostra, allestita con la collaborazione dell’associazione artistica Follonica, vede tra i protagonisti, con la voce recitante di Elena Baistrocchi, Elisabetta Cialli, Finalba Di Pietro, Giuseppe De Pietro, e Chiara Dondi.

Chiara, 25 anni, cresciuta tra Montieri e Follonica è una scultrice oltremodo eclettica. Da sempre interessata al mondo dell’arte, sin da bambina ha dimostrato una passione per la scultura. Diplomatasi al liceo artistico Pietro Aldi di Grosseto, è diventata un’artista discreta e sensibile anche grazie alla sua capacità di utilizzare materiali diversi: creta, legno, pietra e metallo ma anche lastre di ceramica, alabastro, filo di rame, marmo. Sono molti e diversi i materiali lavorati dalla scultrice Dondi. «Esporre le proprie opere è un po’ mettersi a nudo – afferma con un pizzico di timidezza – anche se spero che questa grande passione divenga prima o poi un lavoro vero e proprio. Dopo il Liceo Artistico – precisa Dondi –, sono andata “a bottega”, come si faceva una volta, da un artista amico di famiglia. Quando non lavoro da lui creo nel garage di casa. Tutte le mie opere parlano di me – sottolinea – anche se ce ne sono alcune a cui sono particolarmente legata e da cui so che non mi separerò mai».

La mostra resterà allestita a Firenze sino al 30 giugno con orario 15.30-19.30 e 21-23.30.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.