Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana della donazione di sangue: anche gli agenti della Polizia di Stato partecipano

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Si sono presentati in divisa, per dare un valore simbolico all’iniziativa. La settimana mondiale della donazione di sangue, si conclude a Grosseto sull’asse Avis-Polizia di Stato. lo stretto rapporto, si è reso possibile grazie all’interessamento dei vertici dell’Avis provinciale e comunale, anche attraverso l’opera dei consiglieri regionali, a cui ha risposto con grande sensibilità il Questore di Grosseto Michele Laratta. Questa mattina, quindi, il commissario capo Antonio Marchiò, l’ispettore capo Ruggero Pierconti e il sovrintendente capo Carlo Martinelli, hanno dato il buon esempio in fatto di donazione di sangue.

Non si tratta di un punto di arrivo o di una conclusione dell’evento, perché dalla Polizia di Stato arriva un messaggio più profondo, in fatto di altruismo e generosità. Un donatore al giorno, è l’obiettivo che si sono prefissati in Questura per agevolare il compito di Avis. Nei prossimi mesi, infatti, si svolgeranno alcune lezioni sanitarie sulla donazione, dedicate proprio al corpo della Polizia di Stato, per informare e sensibilizzare tutti gli agenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.