Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Screening gratuiti contro il melanoma in ricordo di Claudio Mazzetti

PORTO SANTO STEFANO – Torna per il secondo anno la giornata  per la prevenzione dei tumori cutanei. L’iniziativa, nata lo scorso anno in ricordo di Claudio Mazzetti il consigliere comunale e capitano del rione Pilarella prematuramente scomparso, è promossa congiuntamente dal Comune di Monte Argentario e dall’Azienda Usl 9 di Grosseto.

E’ rivolta in particolare alla lotta del melanoma ed al controllo dei nei con lo scopo di dare un contributo molto importante sul fronte della prevenzione fra i giovani. Sabato 22 giugno all’interno della scuola media “G.Mazzini” di Porto Santo Stefano, sarà quindi possibile effettuare i controlli grazie all’Unità Operativa di dermatologia dell’Azienda Usl 9 che dalle ore 8.30 alle 13.00 metterà a disposizione i medici. Lo screening è completamente gratuito e verrà effettuato fino al completamento dei posti disponibili, previa prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0564-811908 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.